STAFF


L’Organismo di Composizione delle Crisi da Sovraindebitamento costituito presso il Comune di Vairano Patenora (CE) vanta di un’organizzazione snella ed efficiente capace di recepire con rapidità le esigenze dei cittadini ed offrire soluzioni personalizzate ed efficaci a situazioni di difficoltà economica e finanziaria.


L'Organismo è strutturato in 4 divisioni:

 

- il REFERENTE DELL’ORGANISMO che indirizza e coordina l’attività dell’Organismo

- la SEGRETERIA AMMINISTRATIVA che svolge funzioni amministrative in relazione al servizio di composizione della crisi

- l’UFFICIO PIANIFICAZIONE E CONTROLLO PROCEDURE con sede centrale in Via Santa 19 a Pisa e sede locale presso Via Sant’Antuono 4 a Vairano Patenora (CE).Il personale dell’ufficio ha il compito di coadiuvare il gestore della crisi nell’elaborazione dei piani di ristrutturazione e nella gestione delle singole pratiche.

Il responsabile dell’ufficio, assegna la pratica ad uno dei componenti dell’ufficio che viene nominato responsabile “tecnico del procedimento”.

- I GESTORI DELLA CRISI che gestiscono i singoli procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento e che si interfacciano direttamente con l’indebitato per condurlo verso una soluzione della crisi. 

I GESTORI DELLA CRISI, nominabili anche in collegio di max. 3 componenti, collaborano con l’ufficio pianificazione e controllo nella redazione dei piani, definiscono la strategia da applicare e si coordinano con il referente dell’organismo per la gestione delle singole pratiche.